Termini e Condizioni
Leggi

Da una parte il Cliente, d'ora in avanti “ALLIEVO”, e dall'altra parte Easy Training (marchio Blue Bee Group srl, sede legale in via Via Sandro Totti 9/c, Ancona, Italia, CF/P.IVA 02821560428), convengono di formalizzare il presente contratto di iscrizione conforme alle clausole descritte in seguito:

Easy Training è un centro privato di Alta Formazione che somministra formazione in modalità e-learning.

Tipologia di rapporto con Easy Training
L'ALLIEVO ha diritto a partecipare a tutte le lezioni dei Corsi selezionati e acquistati attraverso la form di iscrizione presente sul sito www.easy-training.it.

Al fine di garantire la qualità del processo formativo, ai Corsi è ammesso un numero massimo di 18 partecipanti, selezionati in base all'ordine cronologico di ricezione delle iscrizioni.

Modalità di fruizione delle lezioni
La formazione offerta da Easy Training viene erogata attraverso una piattaforma e-learning proprietaria, d'ora in avanti “Area Riservata”.

L'accesso all'Area Riservata consente agli ALLIEVI di partecipare alle lezioni in diretta streaming, di scaricare il materiale didattico delle singole lezioni, di compilare questionari di valutazione dell'apprendimento o di verifica delle competenze al fine di rilascio di eventuali attestati.

Accesso all'Area Riservata
Le istruzioni per l'accesso all'Area Riservata verranno comunicate agli alunni una volta effettuato il pagamento della prima rata o dell'intero importo qualora non fosse previsto il pagamento rateale.

L'accesso sarà consentito per tutta la durata dell'attività formativa e l'ALLIEVO potrà fruire delle lezioni e di tutti gli altri servizi previsti solo se in regola con il piano dei pagamenti.
Easy Training si riserva la facoltà di inibire l'accesso all'Area Riservata qualora ci fossero ritardi nei pagamenti superiori a 15 giorni rispetto alle date prestabilite.

L'accesso verrà improrogabilmente inibito dopo 7 giorni dal termine dell'ultima lezione del Corso acquistato.

Data di inizio dei Corsi
Per motivi organizzativi Easy Training potrà discrezionalmente posticipare le date di inizio delle attività formative o delle singole lezioni fino ad un massimo di 60 giorni lavorativi rispetto a quelle indicate al momento dell'iscrizione.

Condizioni economiche

L'importo delle rate e la loro scadenza sono indicate sul sito www.easy-training.it nella pagina di iscrizione. 
Il termine di pagamento è strettamente connesso alla data di inizio delle lezioni o alle date previste per le lezioni successive così come indicato nella pagina descrittiva dei singoli Corsi.

Essendo tali date soggette a modifiche, come indicato al punto precedente, le scadenze potrebbero cambiare rispetto a quelle indicate al momento dell'iscrizione.
Le scadenze di pagamento aggiornate saranno sempre indicate all'ALLIEVO all'interno dell'Area Riservata.

Titolo di fine Corso
Al termine di ogni Corso l'ALLIEVO riceverà un “titolo” (attestato di partecipazione o altro titolo ufficiale o non ufficiale a seconda del Corso svolto). Il titolo verrà rilasciato esclusivamente agli ALLIEVI che abbiano ultimato il pagamento del Corso e che abbiano superato positivamente eventuali esami obbligatori e rispettato eventuali criteri se previsti e comunque indicati sul sito www.easy-training.it.

Nel caso in cui l'ALLIEVO non superi eventuali esami obbligatori, questi potranno essere ripetuti per un numero massimo di due volte negli orari e date stabilite ad insindacabile giudizio di Easy Training.
Per il rilascio ed invio dell'Attestato potrebbe essere richiesto il pagamento di un rimborso spese per le spese amministrative, così come indicato nella pagina descrittiva del Corso in questione.

Autorizzazione alle riprese

Easy Training si riserva il diritto di effettuare riprese audio/video delle lezioni e di eventuali esami di abilitazione, qualifica o certificazione, oppure screen shot delle lezioni, a titolo gratuito ai sensi degli articoli 10 e 320 cc, e degli articoli 96 e 97 della legge 2 Aprile 1941 n.633, legge sul diritto di autore, per le seguenti finalità:

  • fornire ad Enti Certificatori o Enti Pubblici la prova dell'effettiva partecipazione degli ALLIEVI alle lezioni;
  • consentire agli ALLIEVI di visionare la registrazione delle lezioni;
  • effettuare attività di carattere educativo, informativo ed eventualmente promozionale.

L'autorizzazione alle riprese per le prime due finalità sopra indicate si intende implicitamente concessa dall'ALLIEVO 
con la stipula del presente contratto con Easy Training, mentre l'autorizzazione per la terza finalità potrà essere concessa facoltativamente dall'ALLIEVO selezionando l'apposita spunta nella form di iscrizione.

Durata del contratto

La durata del contratto è limitata alla durata delle lezioni e degli eventuali esami finali.

Diritto di recesso

L'ALLIEVO può recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla compilazione della form di iscrizione, e comunque non oltre i 7 giorni precedenti la data di inizio delle lezioni del Corso acquistato.
Il recesso dovrà essere effettuato in forma scritta a mezzo lettera raccomandata A/R da inviare all'indirizzo della sede legale della Blue Bee Group srl sita in Via Sandro Totti 9/c, 60131 Ancona, o a mezzo PEC da inoltrare all'indirizzo bluebeegroup@legalmail.it.
Fermo restando quanto previsto al presente punto, l'ALLIEVO che intende recedere dovrà specificare con esattezza, oltre alle proprie generalità, gli estremi dell'acquisto (numero Contratto, importo, data di pagamento). In caso di recesso dell'ALLIEVO, la Blue Bee Group srl rimborserà i pagamenti ricevuti entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta dell'ALLIEVO di recedere dal Contratto.
Il recesso potrà essere esercitato solo dall'effettivo acquirente, mentre, nel caso di minori, dal genitore o da chi ne fa le veci. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dall'ALLIEVO che, per cause di forza maggiore documentate e discrezionalmente valutate da Easy Training, non possa frequentare i Corsi acquistati. Nel caso in cui l'ALLIEVO decida di abbandonare volontariamente i Corsi acquistati non avrà diritto al rimborso dell'importo già pagato e Easy Training richiederà il versamento dell'intera somma dovuta.

Sospensione del servizio

Qualora non fosse possibile erogare il servizio per cause di forza maggiore (fatti straordinari, imprevedibili o inevitabili che rendono impossibile la prestazione dei servizi offerti come eventi naturali, incendi, etc.), Easy Training sospenderà il servizio e provvederà a comunicare all'ALLIEVO le modalità di risoluzione del contratto, oppure le modalità alternative per la prosecuzione del rapporto.
Easy Training si riserva inoltre di impedire all'ALLIEVO la fruizione del servizio qualora la sua condotta possa pregiudicare o rendere impossibile lo svolgimento delle lezioni, e in questo caso Easy Training non sarà tenuta a restituire le quote già versate.

Foro competente

Il Contratto sottoscritto tra Easy Training e l'ALLIEVO è regolato dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente modulo di iscrizione si rimanda alle disposizioni di cui alle sezioni da I a IV del capo I del D.lgs. 06/09/2005 N° 206 (Codice del Consumo). Per le eventuali controversie in merito all'applicazione, interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto di iscrizione, se non risolte amichevolmente, sarà esclusivamente competente il Foro di Ancona, salvo il caso in cui il Cliente abbia concluso il Contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicato sul territorio dello Stato italiano. Il Cliente sottoscrive il presente contratto riconoscendo di essere stato debitamente informato sui Corsi a cui ha diritto di partecipazione, così come sulle materie che compongono suddetti Corsi e sul sistema di insegnamento adottato, sulle sue modalità, metodologie e su tutte le informazioni necessarie e conforme con quanto citato anteriormente.

Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati è finalizzato all'esecuzione dell'attività richiesta nell'ambito del rapporto contrattuale con la Easy Training. Il trattamento è effettuato con modalità manuali ed informatizzate. Il conferimento dei dati è obbligatorio per permettere di realizzare l'attività richiesta. I dati raccolti sono quelli forniti dall'ALLIEVO e quelli acquisiti in banche dati pubbliche. I dati saranno elaborati dal personale autorizzato e saranno conservati per il periodo necessario per svolgere l'attività, oltre che per i termini di legge. I dati verranno comunicati all'esterno solo se necessario per espletare l'attività richiesta nominando responsabili esterni e attribuendo loro specifiche istruzioni, per tutelare l'azienda o nell'ambito delle comunicazioni obbligatorie. Easy Training è il titolare del trattamento dei dati. L'informativa completa e le istruzioni per esercitare i diritti, di cui agli artt. 15 e ss. del Reg. UE 679/2016 ivi compreso il diritto al reclamo all'autorità garante: www.garanteprivacy.it, sono disponibili sul sito e presso gli appositi uffici.


Revisione 1.2.0 del 24/11/2021

Torna al sito