Corso Avanzato "TUTELA DEL COPYRIGHT NEI DIVERSI SETTORI"
Dirette Live - Lezioni 29 Luglio e 5 Agosto 2022 dalle ore 17.00 alle 20.00
iscriviti ora

Perché partecipare

Il corso approfondisce i diversi ambiti di applicazione della tutela dei marchi nei settori: fotografico, cinematografico e artistico più in generale comprendendo una serie di casi pratici attraverso cui approfondire le tematiche affrontate. 

Argomenti trattati

Ambito di tutela della legge sul Copy Right. Aspetti comparativi - 1° parte

  • La tutela della fotografia 
  • Tutela dell’opera cinematografica
  • Casi pratici

Ambito di tutela della legge sul Copy Right. Aspetti comparativi - 2° parte

  • Altre forme artistiche e relativa tutela
  • Legittimati attivi
  • Casi pratici
  • Conclusioni

Attestato finale

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche.
L'Attestato costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.

Durata, modalità di frequenza e quota di iscrizione

Webinar di gruppo

6 ore totali (2 sessioni da 3 ore)

179,00€ + IVA (22%)

Docenti

Simona Piccioni

Visualizza curriculum

Luca Di Francescantonio

Visualizza curriculum

FAQ

1. Il corso è asincrono o sincrono?
Il corso è interamente in modalità SINCRONA, attraverso l'applicazione Zoom in Diretta live. La modalità sincrona prevede un'interazione tra il Docente e gli studenti dove è possibile passo dopo passo ricevere tutte le informazioni specifiche del percorso  formativo. 

2. Chi sono i Docenti del corso?
Per favorire una maggiore efficacia nell'acquisizione delle competenze, i docenti del corso sono consulenti, manager, imprenditori e operatori del settore, in grado di trasferire competenze e strategie per operare nel mercato del lavoro. 

3. Per frequentare il corso è necessario essere in possesso di specifici requisiti?
I requisiti richiesti sono il possesso del diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale), essere maggiorenni e possedere una buona conoscenza della lingua italiana. 

4. Quando si svolgono le lezioni?
Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano dalle ore 17.00 alle 20.00 sulla piattaforma Zoom. L'orario è stato scelto in base alle esigenze delle persone che, per motivi lavorativi, non hanno la possibilità di seguire un corso mattutino. 

5. Fino a quando è possibile iscriversi?
Le iscrizioni vengono accettate fino a due giorni prima dell'avvio delle lezioni, suggeriamo pertanto a chi ha deciso di partecipare al corso di effettuare subito l'iscrizione compilando il form  online così da consentire l'attivazione dell'Account dell'Area riservata mediante il quale visualizzare tutto il materiale didattico a disposizione. 

ISCRIZIONE

Compila la form per iscriverti al corso.

Al momento non è possibile effettuare l'iscrizione. Per informazioni sulle prossime edizioni in partenza puoi contattarci telefonicamente o per email.