Termini e Condizioni

1. Descrizione del Servizio

Il servizio fornito è un servizio di formazione front line e/o online, d'ora in avanti semplicemente “Servizio”.

2. Titolare del Servizio

Titolare del Servizio è Blue Bee Group srl, con sede in via XXV Aprile n.94 ad Ancona (AN), d'ora in avanti semplicemente “Blue Bee”.

3. Cliente

È definito “Cliente” la persona fisica e/o giuridica che compila il modulo di acquisto del servizio della Blue Bee e lo acquista dopo avere letto ed accettato le presenti condizioni generali di contratto.

4. Oggetto del Contratto

Le presenti disposizioni regolano le modalità di acquisto, l'erogazione e fruizione delle attività formative e consulenziali oggetto del Servizio così come definito al punto n.1, organizzate e gestito direttamente da Blue Bee.

5. Informazioni precontrattuali

Il Cliente dichiara di avere letto preventivamente all'acquisto del corso tutte le informazioni contenute nel sito www.easy-training.it da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l'identità del titolare del Servizio, il prezzo e le modalità di pagamento.

6. Conclusione del Contratto di iscrizione

Ai sensi e per l’effetto dell'art.1326 cc il Contratto si intende perfezionato nel momento in cui la Blue Bee acquisisce conoscenza dell'adesione del Cliente all'offerta formativa mediante la propria adesione al servizio e pagamento della relativa quota di iscrizione.

7. Modalità di Acquisto

Per procedere all'acquisto è necessario avanzare richiesta esplicita seguendo le modalità online indicate sul sito www.easy-training.it.
L'acquisto si considererà valido e perfezionato solo al momento dell'effettivo incasso da parte di Blue Bee delle somme corrisposte dal Cliente per il tramite di uno dei metodi di pagamento proposti.

8. Diritto di Recesso

Dopo aver effettuato il pagamento il Cliente può recedere dall'acquisto entro 14 (quattordici) giorni, manifestando la sua volontà in forma scritta a mezzo lettera raccomandata A/R da inviare all'indirizzo della sede legale della Blue Bee sita in Via XXV Aprile n.94 - 60122 Ancona, o a mezzo PEC da inoltrare all'indirizzo bluebeegroup@legalmail.it.
Fermo restando quanto previsto al presente punto, il Cliente che intende recedere dopo avere eseguito il pagamento dovrà specificare con esattezza, oltre alle proprie generalità, gli estremi dell'acquisto (numero Contratto, importo, data di pagamento).
In caso di recesso del Cliente, la Blue Bee rimborserà i pagamenti ricevuti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informata della decisione del Cliente di recedere dal Contratto.
Il recesso può essere esercitato solo dall'effettivo acquirente e nel caso di minori dal genitore o da chi ne fa le veci.

9. Accesso e Fruizione del servizio

Una volta perfezionata l'iscrizione ed effettuato il pagamento il Cliente potrà accedere al servizio acquistato, visibile sul sito www.easy-training.it. Al Cliente non in regola con i pagamenti verrà negata la possibilità di accedere al servizio.

10. Assistenza

Blue Bee fornisce al Cliente eventuale e relativa assistenza tecnica e consulenza.
L'assistenza si esplica in aiuti singoli o di gruppo, prestati dal Blue Bee e partner di Blue Bee al Cliente, volti a facilitare la fruizione del servizio; non saranno prese in considerazione e non saranno evase richieste spropositate o che esulino da tale finalità.

11. Attestato di partecipazione

Al termine delle attività formative facenti parte del servizio Blue Bee provvederà a spedire in formato elettronico all'interessato un attestato di partecipazione.

12. Copyright

I diritti di proprietà intellettuale e i connessi diritti patrimoniali relativi a tutto il materiale del corso, informatico e non, nonché programmi che Blue Bee pone a disposizione del Cliente in relazione ai servizi proposti, comprensivi di eventuali supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di Blue Bee stessa e/o dei legittimi titolari, avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo, alle condizioni e modalità di cui al presente Contratto.

13. Comportamento del Cliente

È fatto divieto al Cliente dell'uso commerciale, della riproduzione totale o parziale, della rielaborazione e trasmissione, sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, del materiale fornito da Blue Bee.
È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale fornito da Blue Bee senza preventiva autorizzazione del titolare del Servizio.
In caso di violazione dei prescritti obblighi, il Contratto si intenderà risolto di diritto e il titolare del Servizio sarà libero di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.

14. Sicurezza e riservatezza dei dati

Il Cliente garantisce di disporre legittimamente della proprietà di tutte le informazioni da lui immesse all'interno del Sito Internet www.easy-training.it ai fini dell'acquisto del servizio e della fruizione del medesimo, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.
È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di acquisto del servizio e nelle successive comunicazioni legate all'esecuzione del Contratto.
All'uopo il Cliente manleva il titolare del Servizio da ogni responsabilità derivante dall'emissione di dati e documenti fiscali errati (essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento) e da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.
Qualora venga accertata la falsità dei dati forniti il titolare del Servizio si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Cliente.

15. Responsabilità ed obblighi del Cliente

Il Cliente è obbligato ad usufruire personalmente del servizio acquistato. Egli pertanto si impegna ad agire secondo buona fede.
Ogni comportamento contrario a buona fede da parte del Cliente, così come la violazione di obblighi e divieti, non possono in alcun modo considerarsi tollerati dalla Blue Bee in quanto idonei a comprometterne l'immagine, l'onore ed il decoro, costituendo i presupposti per l'esclusiva responsabilità del Cliente e il diritto della Società ad interrompere l'erogazione del Servizio e, se del caso, ad adire all'Autorità, nonché a richiedere il risarcimento del danno.
Il Cliente dunque solleva la Blue Bee da qualsiasi responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall'uso dei servizi offerti contrario a buona fede e/o illegale da parte del Cliente stesso, da parte di terzi ad esso collegati o da terzi in genere.
Salvo i casi di dolo o colpa grave il Cliente esonera espressamente la Blue Bee da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:

Blue Bee inoltre non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. In tali casi Blue Bee si riserva il diritto di cessare il Servizio oggetto del presente Contratto, senza che nulla sia dovuto al Cliente come risarcimento danni, eccetto la restituzione del corrispettivo versato qualora la fruizione del servizio non fosse ancora terminata al momento della cessazione e comunque proporzionalmente all'effettiva fruizione. La restituzione del corrispettivo avverrà a mezzo bonifico bancario sul conto corrente comunicato dal Cliente.
Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore la Blue Bee ne darà informazione al Cliente tramite il Sito www.easy-training.it e/o attraverso comunicazione via e-mail.
Il Cliente si obbliga a indennizzare la Blue Bee da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute dal titolare del Servizio quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto di acquisto, e comunque connesse all'immissione delle informazioni sul Sito. Il tutto anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.
Inoltre il Cliente concorda nel sollevare Blue Bee da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall'uso illegale del Servizio da parte del Cliente o di terzi.
Occorre precisare che Blue Bee non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative e consulenziali dei Clienti; conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i contenuti didattici e consulenziali e le esigenze del Cliente sono totalmente a carico del Cliente.
Le informazioni e i materiali relativi al servizio acquistato vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie all'attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati nell'attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico e consulenziale.
Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto in assenza di preventiva autorizzazione scritta rilasciata dalla Blue Bee e comunicata a mezzo raccomandata A/R o PEC.

16. Responsabilità e obblighi di Blue Bee

Blue Bee si impegna a mantenere l'efficienza del Servizio offerto e il rispetto dei programmi formativi e consulenziali acquistati, delle date, modalità di fruizione e delle sedi di svolgimento dei corsi e delle attività consulenziali concerdate con il cliente.
Il Cliente è conscio che Blue Bee potrà:

Blue Bee declina sin d'ora ogni responsabilità in merito all'impossibilità del Cliente di usufruire dei servizi a causa di eventuali problematiche, momentanee o permanenti, dipendenti dal Cliente stesso, con la conseguenza che nulla potrà mai essere richiesto o imputato a Blue Bee a titolo di restituzione del corrispettivo versato per il Servizio, risarcimenti danni a qualsiasi titolo ivi compresi danno emergente e lucro cessante, perdite di profitto, mancato guadagno. Blue Bee assicura la tutela e la riservatezza dei dati del Cliente, nei limiti e secondo le procedure di sicurezza standard nel settore e con la diligenza del buon padre di famiglia. Blue Bee declina pertanto sin d'ora ogni responsabilità per violazione, utilizzo, diffusione, distruzione, alterazione di dati del Cliente, operati da terzi in violazione delle vigenti norme di legge in materia.
Blue Bee non risponde dei danni di qualunque natura causati direttamente o indirettamente dai servizi forniti, dal contenuto didattico delle attività formative e consulenziali e dall'utilizzo che il Cliente riterrà di farne.
È fatto espresso divieto al Cliente, pena il risarcimento dei danni tutti anche nei confronti di terzi danneggiati, di modificare, inserirsi, violare il sistema operativo di Blue Bee o di attivare (o tentare di attivare) componenti software aggiuntivi e/o integrativi la cui installazione possa influire sui sistemi operativi di Blue Bee o che comunque possano alterare i registri di configurazione.
Blue Bee si riserva il diritto, senza peraltro averne l'obbligo, a proprio insindacabile giudizio, di sospendere temporaneamente o definitivamente i servizi resi al Cliente che ponga in essere comportamenti in contrasto con il presente articolo o altre norme di legge, senza che nulla il Cliente possa pretendere a titolo di risarcimento.

17. Corrispettivo

Il costo del Servizio è quello indicato sul sito web www.easy-training.it.
Con la compilazione e l'invio telematico del modulo d'ordine il Cliente conferma incondizionatamente ed irrevocabilmente di essere perfettamente a conoscenza della natura e del costo del Servizio richiesto.
Il mancato pagamento contestualmente alla data di invio del modulo d'ordine comporterà la cancellazione dell'ordine stesso e la conseguente perdita di eventuali promozioni ad esso associate.
Tutti i prezzi, se non diversamente indicato, devono intendersi IVA esclusa.

18. Termini di Pagamento

Il pagamento è sempre anticipato.
Il Cliente al momento dell'ordine si impegna ad effettuare il pagamento dell'importo, maggiorato dell'IVA di legge, relativo al Servizio richiesto.
Ricevuto il pagamento Blue Bee rilascerà regolare fattura intestata in conformità ai dati dichiarati dal Cliente al momento della registrazione al Servizio.
A fronte dell'effettivo pagamento Blue Bee procederà inoltre ad inviare al Cliente una email di conferma dell'avvenuto pagamento e i riferimenti per poter prendere contatto con Blue Bee onde usufruire del Servizio acquistato, nel rispetto dei tempi tecnici necessari, rispettando l'ordine cronologico delle richieste, e comunque entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del corrispettivo pattuito.

19. Modifica delle clausole contrattuali e dei termini di utilizzo del Servizio

Blue Bee informerà tempestivamente il Cliente di eventuali modifiche riportate al punto 16.
Il Cliente potrà chiedere la risoluzione del Contratto mediante lettera raccomandata A/R da inviare entro 14 (quattordici) giorni dalla modifica.
In difetto le modifiche si intendono accettate a ogni effetto.

20. Informativa e consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/16

In ottemperanza al GDPR Blue Bee si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al Contratto nel rispetto della normativa in materia di riservatezza. A riguardo si offre apposita informativa ai fini del consenso.
Il Cliente può esercitare i diritti di cui al Codice privacy inviando una email all'indirizzo info@easy-training.it.
Il Cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato interamente ed in modo incondizionato il documento relativo al “Trattamento dei dati personali” che è presente nel modulo di abbonamento online e che costituisce parte integrante insostituibile ed ineliminabile del presente Contratto.

21. Norma di Rinvio

Per quanto non espressamente previsto dalle clausole contrattuali le parti si atterranno alle disposizioni del Codice Civile, delle Leggi e delle norme vigenti.

22. Legge applicabile - Foro competente

Il Contratto sottoscritto tra il Titolare del Servizio e il Cliente è regolato dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali di Contratto si rimanda alle disposizioni di cui alle sezioni da I a IV del capo I del D.lgs. 06/09/2005 N° 206 (Codice del Consumo).
Per le eventuali controversie in merito all'applicazione, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto, se non risolte amichevolmente, sarà esclusivamente competente il Foro di Ancona, salvo il caso in cui il Cliente abbia concluso il Contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicato sul territorio dello Stato italiano.

Il Cliente dichiara di aver letto, compreso ed accettato ogni clausola del presente Contratto, in particolar modo i punti:

4 (Oggetto del Contratto)
7 (Modalità di acquisto)
8 (Diritto di recesso)
9 (Accesso e fruizione del servizio)
13 (Comportamento del Cliente)
15 (Responsabilità ed obblighi del Cliente)
16 (Responsabilità ed obblighi di Blue Bee)
19 (Modifica delle clausole contrattuali e dei termini di utilizzo del Servizio)
22 (Legge applicabile-Foro competente)